Invest
Insediamento Vengono per rimanere TERRENI INDUSTRIALI
Terreno fertile per imprese ad alta tecnologia

Terreno fertile per imprese ad alta tecnologia

Terreni industriali di vaste dimensioni e valorizzate in modo eccellente a condizioni interessanti offrono alle imprese spazio per insediarsi e crescere. Gli specialisti trovano così prospettive professionali interessanti nel più variegato Cantone della Svizzera. Unito all'elevata qualità di vita nella metropoli naturale dei Grigioni, questo fatto attira nella regione aperta al mondo e dotata di infrastrutture di trasporto eccellenti nel cuore dell'Europa professionisti e famiglie da vicino e da lontano.

Attractive growth opportunities

Siete alla ricerca di una nuova ubicazione per la vostra impresa o avete in progetto di espandere la vostra azienda già insediata? Su oltre 300'000 metri quadri di terreno, i Grigioni offrono interessanti possibilità di crescita alle imprese. Le condizioni quadro si prestano in particolare per l'industria ad alta tecnologia orientata alle esportazioni.

Eccellente allacciamento alla rete internazionale dei trasporti

Le principali aree industriali dei Grigioni si trovano lungo l'asse di transito Monaco di Baviera/Stoccarda–Milano e sono allacciate in modo eccellente anche alle aree metropolitane di Zurigo, Basilea e Innsbruck.

Disponibili in tutta semplicità e a condizioni flessibili

Nei Grigioni le persone domiciliate in Svizzera o all'estero possono acquisire in tutta semplicità e senza bisogno di autorizzazioni immobili e fondi commerciali. Di norma sono possibili sia l'acquisto sia l'acquisizione in diritto di superficie.

Sportello unico per insediamento ed espansione

Vi forniamo consulenza e vi accompagniamo dalla prima idea fino alla messa in funzione dei macchinari, secondo le vostre esigenze e gratuitamente. Vi informiamo in merito alle condizioni quadro esistenti nei Grigioni, vi presentiamo superfici adatte nelle zone industriali, vi mettiamo in contatto con partner di finanziamento e vi integriamo in una rete di esperti del settore, imprese e istituzioni. Prendete contatto con il nostro team cantonale di sviluppo della piazza economica.

 

Ufficio dell'economia e del turismo dei Grigioni
Ringstrasse 10
7001 Coira
Svizzera
Telefono +41 81 257 23 42 | E-Mail
gr.ch/invest

 

Lavorare nei Grigioni
Noi diamo forma al futuro

I Grigioni offrono una vasta scelta di datori di lavoro, che si tratti di imprese tradizionali, di grandi gruppi oppure di piccole e medie imprese. A tale riguardo smentiamo il pregiudizio del Cantone di montagna addormentato e presentiamo, non senza un pizzico di orgoglio, i vari progetti futuristici ai quali si sta lavorando nei Grigioni. Qui si concepiscono dispositivi tecnici noti a livello mondiale, macchine utensili innovative e addirittura robot.

 

Grazie al portale online degli impieghi dei Grigioni non vi perderete più alcuna opportunità promettente sul mercato del lavoro grigionese. Tentate una ricerca, forse il lavoro dei vostri sogni si trova proprio qui nei Grigioni.

 

Ulteriori informazioni relative al lavoro nei Grigioni